VILLA OTTELIO SAVORGNAN CROSS COUNTRY: CAMPESTRE TOSTA!
- Asd Atletica 2000
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 1 giorno fa

Che la campestre formasse il carattere lo sappiamo.
Che ad Ariis ci fosse fango è una certezza.
Che le lavatrici in FVG abbiano girato più del normale è merito nostro!

Villa Ottelio Savorgnan Cross Country è stata, prima di esser corsa, una scommessa vinta perché il parco e le strutture architettoniche incantano gli astanti ed il fiume, lo Stella, infonde un'aurea di spiritualità difficilmente replicabile in altri posti.
Ad Ariis il tempo si è fermato e noi di Atletica 2000 ne abbiamo approfittato per creare lo scenario per, forse, la più bella campestre del Friuli Venezia Giulia.
Con tutti gli elementi necessari: in primis il fango, poi i saliscendi, lunghi rettilinei, ma anche diversi cambi di ritmo.
Di tutto questo sono testimoni le facce dei bambini maculate ma sorridenti che ci dicono: "io l'ho fatto e sono riuscito ad arrivare in fondo!"
E vogliamo metter esser premiati e pranzare assieme all'interno dei Magazzini del Sale?


Tutto questo è stato possibile grazie a Comune di Rivignano Teor e alle associazioni del territorio ovvero Pro loco Teor, Pro loco Cuore dello Stella Ariis, Pro loco Rivignano, Comitato Villa Ottelio Savorgnan, Alpini Rivignano Teor e Protezione civile di Rivignano Teor.
Ringraziamo gli Sponsor





Questa campestre è un vero e proprio progetto che lega Sport, Arte, Natura creando Cultura con la C maiuscola e, proprio per questo, merita d'esser un progetto coltivato.
LA CLASSIFICA GENERALE
1 A.2000 CODROIPO 1024
2 A.MORO PALUZZA 358
3 JALMICCO CORSE 356
4 G.S. NATISONE 332
5 ATL.BUJA-TREPPO 293
6 SCUDERIA SAN MARTINO 273
7 AQUILE FRIULANE 240
8 NUOVA ATLETICA DAL FRIULI 234
9 ATL. MOGGESE 220
10 MARATONA CITTA DEL VINO 198
Andiamo alle gare. Ben 328 atleti nel percorso disegnato da Franco Castellani.
L'ASD Atletica 2000 con i suoi 68 atleti trionfa nella classifica generale, come in quelle giovanili, assolute sia maschili che femminili dimostrando che si possono portare tutti a far fatica e contemporaneamente a divertirsi. Andiamo per categorie a vedere chi sono e cosa hanno fatto
Cuccioli M/F - 24 partecipanti
Tutti premiati con la sacca offerta da Venfri i nostri piccoli si chiamano così:
CROCI LEONARDO,CURCI SAMUELE, CROCI LEONARDO, LONGO PIETRO e VIGUTTI LEO
Esordienti F - 22 partecipanti
Sfiora il podio, quarta, LAURENCIG TINA, è sesta GOSGNACH SANJA, undicesima SCARMIGNAN IRENE e una dietro l'altra arrivano CASADIO AMANDA, SALAMONE ELISA E SCARMIGNAN GRETA.
Esordienti M - 29 partecipanti
E' quinto FASANO TOMMASO, undicesimo DEAN CHRISTIAN, poi TREU MATTIA, VALLE MATTEO, CASTELLANI SIMONE, CROCI TOMMASO, MENEGUZZI GIOVANNI, CODEMO ANDREA
Ragazze - 26 partecipanti
Anche qui abbiamo tante nostre in una gara tiratissima. GALEOE BEATRICE è settima, ottava GALASSI ALICE poi COZZAROLO MATILDE, GARON PETRA, FATTORI VITTORIA, SCAINI MATILDE, COSSARINI EMMA e TONEATTO VERONICA NIVES.
Ragazzi - 25 partecipanti
Quarto, ma vicinissimo ai primi, PASSONI PIETRO, lo vedono a poca distanza CASTELLANI MATTIA e FABIO GABRIELE. A metà classifica TORRESIN LEONARDO, poi DEL ROSSI LORENZO, PRAVISANO DANIELE e SALAMONE GIOELE.
Cadette - 11 partecipanti
BRGAGNOLO LARA parte in testa e si porta dietro FRANCESCHINIS ANNA e TION ALESSANDRA. Al traguardo saranno prima, seconda e settima. Super le cadette!
Cadetti - 15 partecipanti
I nostri cadetti non voglio essere da meno e partono decisi con PESTRIN CHRISTIAN che poi arriverà terzo superato al secondo posto da COMUZZI MATTEO, settimo FABIO DARIO e poi in fila BIANCO GIOSUE', DRI SANTE, SCUSSOLIN DANIEL, VALERIO DANIELE, BIANCO FEDERICO e PRAVISANO ELIA.

Allievi - 7 partecipanti
DE FAVERI GIACOMO parte e non lo vede più nessuno! Darà più di un minuto al secondo. Lo aspettiamo ai campionati italiani. GALASSI NICOLO' quarto con una marcia in più rispetto alle uscite precedenti
Seniores F - 10 partecipanti
Qui vinciamo con una coriacea BERNARDINIS IRENE e buona quinta MARTINELLI CAMILLA
Seniores M - 19 partecipanti
Quinto DE FAVERI DAVIDE seguito a tre secondi da ALESSANDRO OLIVA, li guarda a distanza DE MARCO ALESSANDRO.
Amatori F A/B - 20 partecipanti
PICCO ELISA tiene alta la bandiera nella prima categoria. Nella seconda VENUTI MANUELA giunge seconda e sesta PELOSO ADRIANA
Amatori M A/B - 51 partecipanti
Nella prima categoria un ottimo terzo posto di CORRADO PAOLO, i suoi paggi sono GROSSO SIMONE e BURRI ANDREA, Nei B è settimo TION RAFFAELE seguito da TREU LUCA, TOMBA ANDREA, BIANCO DENNIS, GENTILE PRIMO, INFANTI MARCO, DE FAVERI SIMONE, FERUGLIO RAFFAELE

Veterani M A/B- 44 partecipanti
OLIVA SIMONE tra gli A. Nei B SIMONITTI VALTER è settimo, decimo BULFON CLAUDIO.

Foto e video di Loris Gaetani e Michele Pagotto






















































Commenti