top of page

MARGHERITA ARGENTO ITALIANO!



Margherita ci porta in cima all'Italia!

Ai Campionati italiani Allievi-e svoltisi ala Palaindoor di Ancona, durante la mattinata di domenica 15 Febbraio, la nostra velocista stabilisce il record regionale allieve in batteria sui 200mt con 25"05, tempo che le consente di agguantare la finale prevista nel pomeriggio. Nella giornata precedente Margherita aveva affrontato la velocità pura, ovvero i 60mt qualificandosi per le finali, ma mancando la finale per un pugno di centesimi, risultando comunque decima in Italia.



Tornando ai 200mt ed alla finale pomeridiana ricordiamo che le selezioni per la finale stessa implicavano l'accesso ai soli 4 migliori tempi delle batterie.

Margherita si presenta ai blocchi convinta di poter far bene e di migliorarsi ancora... e lo fa portando il suo record regionale al 24"79 risultando seconda e quindi Vicecampionessa italiana dietro all'atleta Calzolari capace di un 24"15!


IL VIDEO DELLA GARA:



Questa prestazione la proietta inoltre al quinto posto delle liste all time assolute del Friuli Venezia Giulia, a testimonianza del valore tecnico assoluto della sua gara.



In brodo di giuggiole il tecnico Cornelio Giavedoni che, assieme a Stefano Ferro, hanno modellato quest'atleta che ci riserverà sicuramente ulteriori successi.


Tutta Atletica 2000 si alza in piedi e ti applaude, Grande Marghe!!!!



  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page