top of page

CAMPIONATI ITALIANI PER MARGHERITA E FILIPPO

Immagine del redattore: Asd Atletica 2000Asd Atletica 2000





Ad Ancona questo week end passato si sono svolti i campionati italiani indoor Allievi-e.

A suon di record italiani e migliori prestazioni mondiali si sono viste gare incredibili!

All'interno della manifestazione erano presenti anche i nostri atleti Margherita Cengarle (60mt-200mt seguita da Cornelio Giavedoni) e Filippo Tiburzio (salto con l'asta seguito da Ennio Fabris), atleti che si sono guadagnati il pass ai campionati italiani grazie alle loro prestazioni.



FILIPPO TIBURZIO

Filippo, appassionato di meccanica, sembra che si esprima al meglio nei contesti difficili ed inoltre ricordiamo avesse un conto in sospeso con i campionati italiani (l'anno scorso si era infortunato durante il riscaldamento proprio ai campionati indoor).

Filippo parte tranquillo a 3,70 e lo passa al primo colpo. Sarà così anche per le successive misure ovvero 3,90, 4,05, 4,20. Alla misura di 4,30 rimangono in sei atleti. Filippo vanta un 4,21 di PB ma parte deciso per il 4,30 e baaaam! via al primo colpo. Il 4,30 l'abbiamo immortalato nel video a fondo articolo. La misura successiva (4,40) diventa uno scoglio insuperabile... ma è quinto posto in Italia! Son soddisfazioni!



MARGHERITA CENGARLE

Marghe vanta un doppio appuntamento. I 60 metri, già migliorati nel corso della stagione, ed i 200mt, che ha corso qualche settimana fa a Padova.

Si parte con le batterie dei 60 metri. La quarta batteria dice diretto passaggio del turno con un buon 7"77 ed un secondo posto. Nel pomeriggio subito le semifinali con atlete che stanno facendo parlare di sé in contesti internazionali (Succo). Margherita fa un 7"73 (PB pareggiato), che non le consente di entrare in finale (mancavano 6 centesimi). Decimo posto in Italia tra le Allieve!

Il giorno dopo è il turno dei 200 mt. Parte in terza corsia e riesce a passare il turno per accedere alla finale B (quella dal 5° all'8° posto).. ed è già una bella soddisfazione per un'allieva al primo anno. La finale dirà sesto posto in 25"10 (stagional best) che, alla quarta gara in due giorni, non è una cosa da poco!


Vi proponiamo i video con il Salto di Filippo Tiburzio a 4,30 mt e la finale di Margherita Cengarle sui 200mt.








Comments


  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page