top of page

CAMPIONATI ITALIANI SU PISTA MASTER 2025 Bronzo per Paolo Corrado

Nella riviera romagnola, nel weekend in cui si festeggiava la notte rosa, si è tenuta l'edizione n. 45 dei Campionati Italiani Outdoor Master.

Presso lo Stadio Santamonica di Misano Adriatico, a fianco del celebre circuito, hanno sfrecciato, saltato e lanciato oltre 1.500 master per un totale di 2715 atleti-gara in rappresentanza di 421 società. Un'autentica invasione di over 34.

La nostra società ha mandato in spedizione il master "prezzemolo" Paolo Corrado, conscia del fatto che il quarto posto italiano agli indoor di Ancona (1500m) gli era rimasto parecchio indigesto.

I tempi di accredito facevano presagire una doppia sfida: due atleti a giocarsi l'oro e quattro atleti a giocarsi il bronzo, tra cui il nostro portacolori.

Lo start della gara alle ore 21.00, a chiudere la seconda giornata.

Tutto come da programma: dopo i primi 700m di studio, c'è stato lo strappo dei due favoriti che ha spaccato il gruppo. Dietro di loro grande bagarre per il terzo posto che, dopo un serie di sorpassi e controsorpassi si decide ai 250m dall'arrivo quando Paolo con una grande progressione da il "colpo di grazia" agli avversari che non riescono a rispondere e porta a casa il bronzo!!!!



Il giorno successivo il nostro atleta, nonostante non sia la sua gara prediletta, si è cimentato anche negli 800m che si sono svolti in serie unica (15 atleti). Grande confusione nel primo giro stante il gruppo molto compatto. L’epilogo non è stato dei migliori considerate le potenzialità espresse negli ultimi mesi. 7° posto finale.

Resta comunque la grandissima soddisfazione per la prima medaglia italiana individuale nel mezzofondo. Tanto agognata, tanto sudata, tanto sognata.

Tutti i risultati: 



 
 
 

Comments


  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page