top of page

BIBIONE HALF MARATHON e 10KM DEL FARO

E' vissuto nel segno del podismo l'ultimo fine settimana a Bibione. con la "10 km del Faro" sabato sera alle 19 e la Mezza Maratona domanica mattina alle 9, alle quali erano iscritti in totale 14 nostri Master, capitatati dal Presidentissimo Piergiorgio Iacuzzo.

Sempre presenti in buon numero anche gli amici del BLS Running Team, con a capo il nostro socio Gianni Stelitano, che purtroppo sono dovuti intervenire domenica mattina per soccorrere un atleta in seria difficoltà intorno al 16° km.



Manifestazione gradevole e gradita come ogni anno, organizzata molto bene dalla Moving Factory di Lovere (Bg), che organizza anche la nota Sarnico Lovere Run; circa 1200 arrivati nella Maratona e circa 300 nella 10 km con un buon numero di partecipanti alle non competitive. Risultati di assoluto rilievo specialmente in campo maschile, con i ragazzi di Run2gether assoluti protagonisti: Vincent Monanyi ha vinto la Mezza con il record del percorso in 1h02'31", dopo essere arrivato 2° la sera prima nella 10 km del Faro, vinta dal suo compagno di casacca John Maina Ndirangu con l'ottimo tempo di 28'17".


Per quanto riguarda Atletica 2000, complimenti ad Andrea Burri, che con 1h33'09" nella Mezza è stato il migliore dei nostri. Qui i risultati completi: https://www.endu.net/it/events/bibione-half-marathon/results

Pur confermando la positività complessiva dell'evento, sarebbe opportuna una maggior sensibilizzazione delle istituzioni locali Comune e Bibione Spiaggia verso alcuni piccoli particolari: le strutture che reggono le foto posizionate sul viale principale creano un brutto e pericoloso ostacolo per gli atleti che in quel punto vicino alla partenza sono ancora ben ammassati; la pista lungomare in alcuni punti era piena di sabbia e andava pulita un po' meglio; infine da segnalare la solerzia controproducente della polizia locale, ovvero della società esterna che gestisce le multe, nel senso che un atleta che torna alla sua auto dopo la gara e trova una multa sul parabrezza per un ritardo di 20', torna a casa con rabbia, anzichè fermarsi a Bibione a consumare pizza, birra, gelato e quant'altro.


ความคิดเห็น


  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page