top of page

ATLETICA 2000: LE DISCESE ARDITE E LE RISALITE!

Immagine del redattore: Asd Atletica 2000Asd Atletica 2000

Aggiornamento: 7 giorni fa



Mattia e Vittoria... give me five! Ottima gara!
Mattia e Vittoria... give me five! Ottima gara!

Richiamando la canzone del duo Battisti e Mogol - Io vorrei, non vorrei ma se vuoi.. questa domenica è stata proprio una giornata da discese ardite e di risalite sia a livello fisico che emozionale. Le staffette di campestre portano a queste altalenanti sensazioni di gioia, fatica, rincorse, sorpassi, vittorie e sconfitte.

Segnaliamo un super lavoro di Francesca Zanello nel coordinare i ragazzi e i genitori (che ci hanno dato una grande mano).

"Ma come fa uno scoglio ad arginare il mare?" (cit. Battisti e Mogol)

Infatti la marea rossa (e saremmo stati molti di più se non ci fossero state defezioni per malattia) dell'ASD Atletica 2000 non è stata fermata da questo scoglio/collina fisico e mentale rappresentato dalle salite... per i nostri la gara sembra esser stata più una discesa!

Torniamo ai risultati: siamo a Majano per la 2^ Prova del Campionato Regionale Giovanile di Società di Cross Individuale Cadetti/e e Staffette Ragazzi/e, ed il Trofeo Regionale di Cross Staffette Esordienti MF10 .

Nella Staffetta 3x600 mista Esordienti EF10 tra le 31 squadre classificate la vittoria è andata al terzetto dei Podisti Cordenons, formata da  BORTOLUSSI Bryan, MORETTO Tommaso e PIZZIOL Francesco che hanno preceduto al secondo posto GALASSI Alice, FATTORI Vittoria e CASTELLANI Mattia dell'Atletica 2000 di Codroipo. Abbiamo potuto contare anche sulla nostra seconda staffetta giunta al quinto posto GARON Petra / LUBRANO Andrea / FABIO Gabriele e su altre tre staffette così composte:

FILIPPUTTI Sebastiano / VALLE Matteo / MAURO Gabriele

DI LENARDO Fabio / PRAVISANO Daniele / COZZAROLO Matilde

COMINI Sara / FAVERO Marco / GAZZETTA Bianca


Cat. Esordienti e Ragazzi-e medagliati con Francesca Zanello
Cat. Esordienti e Ragazzi-e medagliati con Francesca Zanello

Tutto ciò porta l'ASD Atletica 2000 al primo posto nel Trofeo Esordienti regionale, qui inseriamo la classifica delle prime 10 squadre

Classifica

Società

Punti

1

UD110 - ATLETICA 2000

58

2

PN522 - PODISTI CORDENONS

50

3

UD030 - ATLETICA MALIGNANI LIBERTAS UD

43

4

UD503 - GEMONATLETICA S.R.L. DIL.

20

5

UD026 - POL. LIB. MERETO DI TOMBA

18

6

PN025 - LIBERTAS CASARSA

14

7

UD034 - POL. LIBERTAS TOLMEZZO

13

8

PN002 - LIB SANVITESE A.L. O. DURIGON

10

9

GO047 - ATLETICA MONFALCONE

10

10

TS101 - ATLETICA JULIA

7

Nella Staffetta Ragazze all'arrivo sono state classificate 19 compagini. A vincere sono state CALLIGHER Chiara, PEZZUTTO Maria Sofia e POSILLIPO Sofia della Libertas Casarsa. Al secondo posto, in una gara in cui si sono alternate in testa con le vincitrici, si sono classificate TION Alessandra, PITUELLO Melissa e BRAGAGNOLO Lara dell'Atletica 2000 di Codroipo che hanno preceduto le terze classificate GONZATI Aurora, GREGORIS Elisa e CIMAROSTI Gioia della Libertas Sanvitese.

Inoltre abbiamo potuto contare su una buona staffetta composta da D'AGOSTINI Sara / MAURO Elena / SAVOIA Beatrice.

Nel punteggio a squadre, in questa categoria, Atletica 2000 è seconda!

Melissa Pituello - Lara Bragagnolo - Alessandra Tion
Melissa Pituello - Lara Bragagnolo - Alessandra Tion

Nella gara di Staffetta Ragazzi, su 22 squadre classificate, a vincere sono stati i 3 ragazzi della Libertas Sanvitese BARATTIN Elia, TREVISAN Manuel e CORINI Giovanni Battista, giunti davanti al trio dei Podisti Cordenons ROMANIN Nicolo', BATTIPAGLIA Nicolo' e LO VETERE Valerio. Terzi sono giunti DRI Sante, BERTOLINI Daniele e PESTRIN Christian dell'Atletica 2000 di Codroipo. In questa categoria abbiamo potuto contare su altre 3 nostre compagini:

BERTOLINI Damiano / TONUTTI Francesco / BIANCO Giosue' giunti quindicesimi

FABIO Dario / DE RICCARDIS Alan / MARANO Thomas giunti diciassettesimi

TORRESIN Leonardo / VALLE Simone / SALAMONE Gioele giunti ventunesimi

Nel punteggio a squadre Atletica 2000 è terza!

Dri Sante - Torresin Leonardo -  Fabio Dario
Dri Sante - Torresin Leonardo - Fabio Dario

Molto folte e combattute anche le 2 gare relative alla categoria dei cadetti.

Tra le 47 Cadette a vincere è stata la tolmezzina della locale Libertas DEREANI Chiara che ha regolato, dopo un'avvincente gara di testa, nell'ordine il duo della Libertas Sanvitese PILLON Elena e COMIN Anna.

Per l'Atletica 2000 eran presenti le due SARA, TIBURZIO Sara che poco alla volta, con una gara in progressione, sta scalando, campestre per campestre, le posizioni. Oggi è undicesima, l'aspettiamo nella prossima campestre per valutare ulteriori miglioramenti.

TUBARO Sara è autrice di una gara regolare, ma notiamo una progressione finale che le ha permesso di superare almeno tre avversarie.

Sara Tiburzio
Sara Tiburzio
Sara Tubaro
Sara Tubaro

Nella categoria Cadetti, tra i 48 atleti in gara, a vincere è stato il nostro DE FAVERI Giacomo davanti a GALASSI Alessandro della Nuova Polisportiva Sacile ed a MARIAN Cristian della Polisportiva Azzanese. Giacomo, autore di una gara di attesa nei primi due giri, ha preso la testa nell'ultimo giro e, con una progressione asfissiante, ha lasciato sul posto gli avversari.... sta crescendo anche dal punto di vista strategico!

Video con la progessione finale di Giacomo:



Peccato per la gara di GALASSI NICOLO', fino al tre/quarti in decima posizione e poi... si è spenta la luce. Buon esordio, nelle campestri Fidal, di SCUSSOLIN Daniel!

In questa categoria Atletica 2000 risulta seconda nel punteggio a squadre.

Daniel Scussolin
Daniel Scussolin


Prossimo appuntamento: VILLA OTTELIO SAVORGNAN CROSS COUNTRY , valida come terza prova dei CDS giovanili, il 16 febbraio con organizzazione dell'ASD Atletica 2000




cambio Damiano Bertolini - Dri Sante
cambio Damiano Bertolini - Dri Sante
Francesco Tonutti e Alan de Riccardis
Francesco Tonutti e Alan de Riccardis

281 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarii


  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page