UN WEEK END INDOOR PIENO DI SORPRESE!
- Asd Atletica 2000
- 20 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Un week end intensissimo che ci ha visto a
Padova alla 2^ MAN. INDOOR OPEN - 1 e 2 giornata con gli atleti assoluti
Udine al meeting giovanile di aperura delle indoor
Casarsa alla prima prova dei CDS di campestre giovanili e assoluti
Qui ci concentriamo sulle indoor partendo da Padova.
Qui i nostri velocisti hanno dato il meglio!
Copertina per Brando Gaetani che stampa sui 400mt una delle migliori prestazioni regionali indoor di sempre e uno di quelli che sarà sicuramente, a fine stagione, uno dei 10 tempi più veloci per un allievo. Un 50"86 che lo proietta su un'altra dimensione. Nota negativa: si infortuna sui 200mt... speriamo non sia nulla di grave! Anche perché ha in prospettiva Glasgow (Scozia) e campionati italiani.
Molto bene anche la nostra quattrocentista Sara Pezzetta che, in una gara condotta tatticamente così così, sfodera comunque un 57"62 che le vale l'accesso ai campionati italiani promesse e, noi lo sappiamo, si prospetta un ottimo futuro miglioramento. I 200mt in 25"60 sono poi normale amministrazione!
Margherita Cengarle impaurita dai 400 si irrigidisce anche sui 200mt... i tempi sono 59"90 e 25"10... Margherita tu sai che vali molto di più!
Simon Ngoh Esika sui 200mt, mai corsi al coperto, si incarta sulle curve; il 25"19 non vale il suo potenziale, ma del resto era sul posto per fare esperienza. Vale la stessa cosa per Attilio Paron che fa esperienza e si porta a casa un bel 57" sui 400mt. Non male per un esordiente!
Davide De Din sull'alto sigla un 1,76, non è felice, ma l'obiettivo sono i campionati regionali del prossimo week end. Lo aspettiamo!
Paolo Corrado si cimenta sui 3000 e con 9'22" può dirsi più che soddisfatto.. lo aspettiamo a Villalta di Fagagna nel fango!
Nel complesso un'ottima trasferta!
INDOOR UDINE
I più giovani erano invece impegnati nelle due giornate a Udine. Tante le prime volte che, parametrate con l'emozione, hanno dato delle prime risposte e hanno messo dei paletti da cui ripartire.
Salti
Partiamo con il salto in alto
Aspettavamo un super salto da parte di Giovanni Cengarle, ma l'atleta è stato fermato da mal di schiena ... ed ha fatto 1,80mt giungendo primo a pari merito. Sappiamo che sta preparando una super prestazione. Personal best per i compagni di casacca Marco Ginulla (1,50mt) ed Elia Pravisano (1,40mt).
In ambito femminile Anna Puppo è terza con 1,33mt e va bene come prima gara stagionale!
Nel salto in lungo buona prestazione per Anna Franceschinis con 4,29 mentre Nicole Ferin si avvicina ai 4 metri (3,85mt). tra i maschi Elia Pravisano passa di poco i 4 metri (4,01).
Dulcis in fundo Francesco Tonutti che esordisce nel salto con l'asta dove sfodera tecnica e grinta. E' uomo gara dice il tecnico Ennio Fabris. Ci contiamo diciamo noi. Prima gara 2,20mt!
Velocità/ostacoli
Esordisce negli ostacoli alti Anna Franceschinis. Siamo convinti che le qualità anche in questa disciplina ci sono. Prima gara con 10"68
Nei 60mt Anna Puppo fa registrare 8"81, Alessandra Tion 9"42, Giovanni Cengarle 8"03, Daniele Bertolini 8"82, Dario Fabio 9"11, mentre l'unico dei nostri della cat. ragazzi, Gabriele Fabio, stampa un bel 9"48
e le prossime gare?
le trovi QUI!








Commenti