top of page

MEETING INTERNAZIONALE DI GINEVRA

Sabato 21 giugno si è svolta la 37a edizione del Meeting internazionale di Ginevra, livello Bronze del World Athletics Continental Tour.

La manifestazione fa parte del circuito EAP Events for Athletics Promotion, che quest'anno terrà il suo annuale congresso a Codroipo il prossimo 8 novembre.

Tra i 450 atleti partecipanti, erano presenti ben 7 delegazioni EAP con 44 atleti totali: Annecy, Budapest, Celle Ligure, Glasgow, Amsterdam, Nivelles e Atletica 2000 (elencati come San Vito ..) con il vice presidente Marco, insieme all'atleta Giorgia Bellinazzi.



Le competizioni hanno avuto luogo in un impianto sportivo pregevole e interamente dedicato all'atletica leggera, con una buona cornice di pubblico e ottime condizioni meteo, ovvero caldo e a tratti un po' ventoso; la qualità delle gare è stata molto alta, totalizzando 84.472 punti WA; sono stati stabiliti ben 63 nuovi primati personali dai vari atleti e 2 tra questi rispondono al nome di Giorgia Bellinazzi, che ha vinto la sua batteria dei 100 m. uguagliando il suo primato personale di 11,54 ed è arrivata seconda della sua gara dei 200 m. in 23,16 polverizzando il suo vecchio PB 23,44.


Una dimostrazione che competere ad alti livelli stimola gli atleti, nella speranza che un numero sempre maggiore di nostri ragazzi/e possa cogliere in futuro queste opportunità.

E' stata anche l'occasione per far conoscere sempre più Atletica 2000 anche a livello internazionale e per raccogliere adesioni al prossimo succitato congresso EAP e quindi portare a Codroipo l'atletica europea.

Vale la pena di dare un'occhiata ai risultati sottostanti, tra cui spiccano, solo a titolo di esempio, un 200 m maschile con i primi 3 sotto i 20" e il secondo e terzo tempo italiano di sempre sui 400 m femminili.


Oltre a Bellinazzi, che al nostro EAP Atletica 2000 Meeting dello scorso 2 giugno aveva vinto i 100 m. femminili, anche Afrifa e Blake, rispettivamente vincitori dei 100 e 400 m maschili, a Ginevra hanno ottenuto risultati di rilievo; segno che anche Atletica 2000 può ben figurare in certi contesti ....


Comentários


  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page