I NOSTRI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE!
- Asd Atletica 2000
- 5 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Quest'ultimo week end i "Nostri" erano presenti in ben due rappresentative regionali:
3 Cadetti a Viareggio ai CAMPIONATI ITALIANI CADETTI-E
Un'Allieva e una Junior a Brescia al 3° TROFEO CITTA' DI BRESCIA - Meeting per Rappresentative U18/U20 ALLIEVI E JUNIORES
Ai Campionati italiani Cadetti-e un folto gruppo di atleti del Friuli Venezia-Giulia hanno rappresentato la nostra regione portandola al sesto posto nella classifica regionale.
Nella classifica dei nostri è quello più in alto, infatti con una lancio da 50,07 mt, che possiamo vedere nel video, è riuscito ad agguantare il quinto posto in Italia!
Filippo è cresciuto moltissimo in questo periodo partendo dai 35 metri di febbraio e passando i 50 metri e risultando uno dei più interessanti atleti in Italia!
Quando ci si migliora non si può recriminare nulla! Rachele lo fa ai campionati italiani e raggiunge i 42,01 mt e si posizione tredicesima. Anche lei ad inizio anno parte da 25 metri e ne accumula molti... ma sappiamo che avrebbe pronti ben altri miglioramenti ed i due lanci nulli sono lì a testimoniarlo. La aspettiamo ben più lontano!

Una stagione molto intensa con un gruppo di mezzofondisti friulani mai visto e molto competitivo. A fine stagione Giacomo sembra aver trovato la quadra nei 2000 metri con una prestazione super che gli permette di entrare nei primi 10 di sempre in FVG 5'55"40 e un quattordicesimo posto che è anche personal best. Un atleta in continua evoluzione!

A Brescia i nostri colori, sotto la maglia della rappresentativa FVG, sono stati ancora più incisivi. Margherita Cengarle e Sara Pezzetta hanno dato il massimo ... ma vediamo come:
Non la sua migliore gara sui 100hs, un 14"97 con -1,2 mt di vento contro, che comunque le consente di portare per la causa un quinto posto. Questa lunga stagione le ha permesso di conoscere al meglio le proprie potenzialità. Il 2026 sarà il suo anno!

Sara, che spazia tra i 100 e i 400 (con qualche puntata sugli 800mt) è titolare nella gara dei 200mt Juniores femminile... e VINCE!
Il tempo è ottimo 25"34 soprattutto lo è perché effettuato con vento a -2,8 m/s!!!










Commenti