ACQUA, FANGO E GLORIA A VILLALTA!
- Asd Atletica 2000
- 25 gen
- Tempo di lettura: 3 min

Nella splendida cornice del Castello di Villalta, con organizzazione Aquile friulane, inizia anche il circuito CSI che ci vede partecipare con un bel gruppo anche se, causa malattie e maltempo, teniamo diversi "pezzi" in garage. 56 i nostri atleti su po più di 300 partecipanti.
Chi gareggia invece permette all'ASD Atletica 2000 di esser la prima società con ampio margine sia nella classifica generale, sia in quella femminile, sia in quella giovanile maschile che, infine, nella maschile assoluta.
Qui proponiamo le classifiche delle prime cinque squadre, presenti 34, in ogni trofeo
Classifica GIOVANILE MASCHILE
1 A.2000 CODROIPO 263
2 NUOVA ATLETICA DAL FRIULI 154
3 PALESTRA CIELO APERTO 96
4 JALMICCO CORSE 64
5 MARATONA CITTA DEL VINO 61
Classifica FEMMINILE (tutte le categorie)
1 A.2000 CODROIPO 340
2 ALPINI UDINE 220
3 AQUILE FRIULANE 148
4 ATL.BUJA-TREPPO 134
5 ASD PREALPI GIULIE 131
Classifica MASCHILE (categorie assolute)
1 A.2000 CODROIPO 308
2 A.MORO PALUZZA 232
3 JALMICCO CORSE 201
4 POL. MONTEREALE 179
5 ATL.BUJA-TREPPO 135
Classifica GENERALE (tutte le categorie)
1 A.2000 CODROIPO 911
2 A.MORO PALUZZA 372
3 JALMICCO CORSE 335
4 ATL.BUJA-TREPPO 287
5 NUOVA ATLETICA DAL FRIULI 267

Raccontiamo cosa è successo per categoria.
CUCCIOLI
Sotto la pioggia i nostri cuccioli bagnati si difendono. Samuele Curci e Leo Vigutti salgono e scendono e inaugurano il percorso. Contenti e inzuppati all'arrivo!
ESORDIENTI F
Qui facciamo sul serio Un'ottima gara di Tina Laurecig le permette di giungere al secondo posto. Molto bene Irene Scarmignan e seguono Amanda Casadio e la sorella Greta Scarmignan.
ESORDIENTI M
Marco Favero parte in bomba e guida il gruppo. Si prospetta un'ottima prestazione! Marco all'arrivo sarà quarto, un bel passo avanti! Simone Castellani e Giovanni Meneguzzi partecipano alla festa!
RAGAZZE
ben 9 le atlete che difendono i nostri colori in una categoria che sta dimostrando dei valori assoluti molto importanti. Presenti le atlete regionali più forti. Le nostre si danno da fare e arrivano tra loro molto vicine. Beatrice Galeone sesta, Alice Galassi settima, Vittoria Fattori nona, Melissa Pituello decima, Beatrice Savoia quattordicesima, Petra Garon sedicesima, Matilde Cozzarolo 19esima, Matilde Scaini 20esima e infine Emma Cossarini 21esima.

RAGAZZI
La categoria è falcidiata dall'influenza ma i nostri tre moschettieri, primo anno di categoria, non si lasciano perdere d'animo.Pietro Passoni guida la squadra, seguono Mattia Castellani e Andrea Lubrano. all'arriva saranno quinto, ottavo e decimo.
CADETTE
La neo ostacolista Anna Franceschinis si difende anche nelle campestri! Arriva quarta seguita da Lara Bragagnolo (quinta) e Alessandra Tion (ottava).
CADETTI
Qui c'è la sorpresa! Christian Pestrin parte tra i primi e.. tiene, dal terzo posto passa al secondo che sarà la posizione che manterrò al traguardo. Non è da meno Matteo Comuzzi che, con un'azione di recupero giunge al terzo posto a solo un secondo da Christian.
Questa è una categoria che porta tanti punti in cascina! In fatti dal settimo al decimo posto si classificano Giosué Bianco, Daniele Valerio, Federico Bianco ed Elia Pravisano.

CATEGORIE ASSOLUTE FEMMINILI
Il gruppo femminile quest'anno si infoltisce!
Secondo posto di Irene Bernardinis nelle Senior femminili e sesto di Camilla Martinelli.
Nono posto per Elisa Picco nelle amatoria femminile. Terzo posto per Manuela Venuti nelle Amatori B, seguono Adriana Peloso e Carla Chialina.

CATEGORIE ASSOLUTE MASCHILI
Partiamo da un ottimo terzo posto negli allievi di Nicolò Galassi, nono Davide De Faveri nei Seniores maschili, seguono Alessandro Oliva, Nicola Novello, Alessandro De Marco, Lorenzo Sgrazzutti, chiude Patrick Simoncello.
Tra gli Amatori A secondo posto di Paolo Corrado, settimo Mattia Venudo segue Michael De Cecco. Amatori B alla riscossa con Raffaele Tion (8°), Luca Treu (9°), Primo Gentile, seguono Dennis Bianco, Simone De Faveri, Marco Infanti, Raffaele Feruglio , Simone Bianco. Chiudiamo con i veterani valter Simonitti (6°) Claudio Bulfon (9°).
Di seguito le foto di Loris Gaetani












































































































Commenti